giovedì 14/07/2022 • 11:40
Continuano le risposte agli interpelli circa le condizioni di fruizione del regime dei cc.dd “impatriati”, nello specifico è posto il quesito della ravvedibilità del mancato versamento dell’onere del 10% ovvero del 5% nel termine del 31 agosto 2021 per l’estensione temporale dell’agevolazione per ulteriori 5 anni. A detta dell’Agenzia delle entrate, si tratterebbe di un’omissione non ravvedibile, in quanto il regime in discorso è opzionale, pertanto, richiederebbe un comportamento “commissivo”.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una Risposta con la quale ha fornito chiarimenti in merito al mancato esercizio dell'opzione per l'estensione di un ulteriore quinquennio dell'ag..
redazione Memento
L’Agenzia delle Entrate, con la Risp. Interpello 12 luglio 2022 n. 371, ritorna sul regime impatriati e sulla possibilità di usufruire della proroga del beneficio anche ..
redazione Memento
Approfondisci con
Gli impatriati, lavoratori non residenti che decidono di trasferire la residenza fiscale in Italia, sono tassati solo su una percentuale dei redditi di lavoro prodotti in Italia che va da un minimo del 10% ad un massimo ..
Marcello Ascenzi
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.