venerdì 08/08/2025 • 11:04
Dalle ore 12:00 alle ore 14:00 del 7 agosto 2025 è stato effettuato un aggiornamento della piattaforma “Transizione 5.0" per rendere disponibili nuove funzionalità, tra cui la possibilità di indicare una Energy Service Company (ESCo) come soggetto beneficiario del credito e la possibilità di segnalare l'eventuale cumulo con altre agevolazioni.
redazione Memento
Nella giornata del 7 agosto 2025 il GSE, con una news pubblicata sul suo sito, ha comunicato l’avvenuto aggiornamento della piattaforma “Transizione 5.0" per rendere disponibili le seguenti nuove funzionalità:
Per ulteriori dettagli e indicazioni operative, si invita a consultare nella sezione dedicata del sito del GSE la Guida all'utilizzo del portale TR5, rivolta alle imprese che, nell’ambito del meccanismo Transizione 5.0 di cui all’art. 38 DL 19/2024, intendano presentare progetti di investimento in strutture produttive da cui consegua una riduzione dei consumi energetici, ai fini del riconoscimento di un credito d'imposta proporzionale alla spesa sostenuta.
Si ricorda che per effettuare la prenotazione del credito è necessario essere in possesso dei dati necessari e della seguente documentazione obbligatoria:
Per accedere al portale Transizione 5.0 bisogna prima collegarsi alla home page di Area Clienti GSE esclusivamente tramite SPID.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Per il bonus ZES Unica la qualifica di media o grande impresa deve essere verificata al momento della comunicazione integrativa ( redazione Memento
a cura di
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.