martedì 01/07/2025 • 11:30
Il CNDCEC, con Informativa 30 giugno 2025 n. 101, comunica la proroga del corso formativo on demand per il mantenimento dell'iscrizione nell'elenco dei Gestori della crisi d'impresa. Il percorso, articolato in quattro moduli per un totale di 18 ore e con la possibilità di accedere a un modulo opzionale, sarà disponibile fino al 30 settembre 2025.
redazione Memento
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha annunciato la proroga fino al 30 settembre 2025 del corso formativo on demand “Gestori della crisi e insolvenza delle imprese e professionisti indipendenti: corso di aggiornamento per il mantenimento dell'iscrizione nell'elenco ex art. 356 CCII”.
Il percorso formativo, suddiviso in quattro moduli per un totale di 18 ore, offre una panoramica completa sugli istituti del Codice della Crisi d'impresa e dell'Insolvenza. Il corso è stato strutturato secondo le Linee Guida della Scuola Superiore della Magistratura aggiornate al 1° febbraio 2023 e tiene conto delle novità introdotte dal recente decreto legislativo correttivo del Codice della Crisi.
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato valido per l'aggiornamento degli iscritti nell'elenco dei Gestori della Crisi. Inoltre, sarà possibile accedere a un modulo opzionale di 5 ore dedicato all'approfondimento di tematiche pratiche e innovative legate alla gestione delle crisi d'impresa, consolidando e ampliando le proprie competenze professionali.
La partecipazione al corso consente di acquisire crediti formativi utili sia per la formazione professionale continua sia per il mantenimento dell'iscrizione all'elenco dei Gestori della Crisi. Le iscrizioni sono aperte sul sito della Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con la Rassegna di giurisprudenza 3/2025, Assonime fa il punto sulle criticità affrontate dalla giurisprudenza in sede di prima applicazione della disciplina sulla regolazio..
Approfondisci con
L' Elenco dei soggetti incaricati della gestione e del controllo delle procedure disciplinate nel CCII raccoglie i professionisti, costituiti anche in forma societaria o associata, che possono rivestire la carica di cura..
Ettore Caratozzolo
- Dottore CommercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.