martedì 13/05/2025 • 16:33
La Delibera 16 aprile 2025 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pubblicata in GU 12 maggio 2025 n. 108, individua requisiti, percentuali e modalità di domanda per le imprese di autotrasporto interessate a ottenere il rimborso parziale dei pedaggi autostradali pagati nell'anno 2024.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Nella Gazzetta Ufficiale n. 108 del 12 maggio 2025 è stata pubblicata la delibera 16 aprile 2025 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rubricata "Disposizioni relative alla riduzione dei pedaggi autostradali per transiti effettuati nell'anno 2024"
La delibera ha ad oggetto l'agevolazione istituita dalla L. 40/99; in particolare, individua soggetti, requisiti e modalità di presentazione delle richieste per l'ammissione ai contributi messi a disposizione dal Ministero per il rimborso parziale dei costi per i pedaggi autostradali pagati per i transiti effettuati dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.
Soggetti ammessi
Possono richiedere l'agevolazione le imprese, le cooperative i consorzi, le società consortili e i raggruppamenti che esercitino attività di autotrasporto e che abbiano corris...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Nel settore dell'autotrasporto transnazionale si prevede una nuova classificazione del rischio del singolo datore che, al crescere del livello, comporta l'intensificazio..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.