mercoledì 27/03/2024 • 06:00
L’avviso pubblico 6 novembre 2023 definisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’ottenimento della Certificazione della parità di genere. Le aziende interessate possono presentare le domande entro il 28 marzo 2024 per beneficiare di voucher e di un programma di assistenza tecnica.
Ascolta la news 5:03
Le PMI hanno tempo fino al 28 marzo per presentare la domanda per ottenere i contributi per servizi di assistenza tecnica/accompagnamento e servizi di certificazione della parità di genere secondo la UNI/PdR 125:2022. Le aziende interessate possono, quindi, presentare le domande entro il 28 marzo 2024 per beneficiare di voucher (fino a 12.500 euro in servizi) e di un programma di assistenza tecnica, che include fino a cinque incontri con esperti specializzati. Sul punto, preme evidenziare che, per l’accesso ai contributi è necessario effettuare un pre-screening di autovalutazione e ottenere un esito che dimostri un adeguato grado di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere. Beneficiari Possono presentare domanda le Micro, Piccole o Medie imprese che: abbiano in pianta organica almeno un dipendente; abbiano sede legale e operativa in Italia; siano regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese e attive; siano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo sottoposte a procedura concorsuale, di liquidazione coatta o volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo (ad eccezione del concordato preventivo con contin...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La formazione gioca un ruolo fondamentale per l’ottenimento della certificazione per la parità di genere. A questo proposito, il Ministero del Lavoro ha individuato qual..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.