martedì 12/03/2024 • 06:00
La contrattazione collettiva sta sempre più virando verso forme di riduzione dell’orario di lavoro e scambio tempo/denaro. Al momento questi approcci sono tipici delle aziende grandi e con bilanci positivi. Quanto questi modelli siano esportabili anche in aziende meno strutturate e ricche sarà la sfida dei prossimi anni.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Il Gruppo Leonardo sottoscrive l’accordo collettivo integrativo per il triennio 2024/2026. L’intesa rafforza il potere d’acquisto dei dipendenti con incrementi retrib..
Continuano gli esperimenti sulla settimana corta. Lamborghini, con il contratto integrativo del 5 dicembre 2023, si affianca a imprese come Luxottica e Banca Inte..
Il contratto integrativo Luxottica del 30 novembre 2023 è un’innovativa intesa che ben rappresenta le nuove sfide delle relazioni industriali. Pur se tra i punti di magg..
Approfondisci con
La rivoluzione relativa all'orario di lavoro è, nei fatti, sotto la spinta dello smart working, della tecnologia, della crisi pandemica degli anni scorsi, degli impegni relativi ai principi ESG che impongono alle aziende..
Marco Micaroni
- Responsabile Relazioni Industriali di Autostrade per l'Italia s.p.a.Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.