martedì 04/07/2023 • 16:26
Il Decreto Alluvione ha prorogato dal 30 giugno al 30 settembre 2023 i termini di adesione alla definizione agevolata, per i soli soggetti alluvionati. A tal proposito, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato le istruzioni per presentare le domande e ha aggiornato le Faq.
redazione Memento
Per i soggetti con la residenza, la sede legale o la sede operativa nei territori indicati dall'allegato n. 1 del DL 61/2023, c.d. Decreto Alluvione, i termini e le scadenze della definizione agevolata (Rottamazione-quater) sono prorogati di 3 mesi. Pertanto, la domanda on-line va presentata entro il 30 settembre 2023.
Per presentare la domanda di adesione, l'Agenzia delle Entrate-Riscossione precisa che occorre compilare il form on-line in area pubblica, allegando la documentazione di riconoscimento. A tal fine, l'Agenzia ha aggiornato le Faq.
Inoltre, l'Agenzia ricorda di specificare l'indirizzo e-mail per avere la ricevuta della domanda di adesione (R-DA-2023). Il servizio per presentare la domanda di adesione tramite area riservata è in corso di attivazione.
In caso di:
Dopo aver presentato la domanda in area pubblica:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 30 giugno 2023 è il termine ultimo, ad oggi inderogabile, entro cui i contribuenti dovranno presentare le istanze telematiche di adesione alla rottamazione-quater. Pi..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.