lunedì 19/06/2023 • 06:00
All'interno del Decreto Alluvioni si riscontra un nuovo strumento di sostegno al reddito sotto forma di ammortizzatore sociale unico. Si analizzano le caratteristiche e i destinatari della misura, che prevede modalità semplificate di erogazione da parte dell'INPS.
Ascolta la news 5:03
La misura di sostegno al reddito è riconosciuta, ai sensi del primo comma dell'articolo 7 DL 61/2023, ai seguenti soggetti:
Giova ricordare che - così come precisato dall'INPS con il messaggio n. 2215 del 14 giugno 2023 attraverso cui è stato completato quanto già illustrato nella circolare n. 53 del 8 giugno 2023 - con riferimento al momento te
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’INPS, con il Mess. 14 giugno 2023 n. 2215, interviene con alcune precisazioni riferite al nuovo ammortizzatore sociale unico a tutela sia dei datori di lavoro sia dei l..
redazione Memento
Pronte le istruzioni per accedere all'ammortizzatore unico alluvionale previsto dal Decreto Alluvione. Con Circolare n. 53 dell'8 giugno 2023, l'INPS ha fornito le istruzioni..
Ti potrebbe interessare anche
L’INPS, con il Mess. 14 giugno 2023 n. 2215, interviene con alcune precisazioni riferite al nuovo ammortizzatore sociale unico a tutela sia dei datori di lavoro sia dei l..
redazione Memento
L’INPS, con Mess. 30 giugno 2023 n. 2459, comunica che, con riferimento al nuovo “ammortizzatore sociale unico”, il termine per l’invio dei flussi UniEmens di comp..
redazione Memento
L'Istituto fornisce le istruzioni relative alle modalità di esposizione nei flussi di denuncia dei nuovi codici evento istituiti per consentire la corretta aliment..
redazione Memento
L'evento alluvionale eccezionale che ha colpito l'Emilia-Romagna ha portato alla creazione di un apposito ammortizzatore sociale, l'Inps interviene con il messaggio 2857/2023 per chiar..
L’INPS, con il Mess. 10 maggio 2023 n. 1699, fornisce le istruzioni per le domande di accesso alla CIGO, all’assegno di integrazione salariale e alla CIS..
redazione Memento
L’INPS, con Mess. 9 novembre 2023 n. 3959, riepiloga le indicazioni relative alle modalità che i datori di lavoro devono seguire per richiedere l’accesso a CIGO, AIS e CISOA ..
redazione Memento
All’interno del Decreto Alluvione, pubblicato nella GU 1 giugno 2023 n. 127, sono contenute numerose disposizioni in materia di lavoro, tra cui la CIG in deroga a sostegn..
La circolare INPS n. 1 del 4 gennaio 2023 illustra le modifiche concernenti gli aspetti di natura contributiva conseguenti l’entrata in vigore delle disposizioni di cui alla Leg..
La disciplina delle prestazioni lavorative occasionali agricole è stata recentemente modificata ad opera della Legge di Bilancio 2023, che ha previsto una specifica regol..
L'INPS, con il Mess. 16 giugno 2023 n. 2264, ha diramato le istruzioni procedurali per l'accesso al nuovo strumento di sostegno al reddito previsto dal Decreto Alluvio..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.