venerdì 29/07/2022 • 06:00
Gli intermediari abilitati devono trasmettere in via telematica all'Agenzia delle Entrate entro il 31 luglio le schede per la destinazione dell'8, 5 e 2 per mille dell'IRPEF (modello 730-1) ricevute entro il 15 luglio. Poiché la scadenza del 31 luglio 2022 cade di domenica e il 1° agosto 2022 inizia il periodo di sospensione feriale, l'adempimento è differito al 22 agosto (il 20 agosto cade di sabato).
Ascolta la news 5:03
Soggetti obbligati
Il Modello 730/2022 può essere utilizzato dai contribuenti che nel 2021 hanno percepito:
Nello specifico, possono compilare il summenzionato Modello:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Nel Mod. 730/2022 ordinario o precompilato, relativo al periodo d'imposta 2021, trovano spazio gli adeguamenti del trattamento integrativo e l'ulteriore detrazione a favore di lavoratori dipendenti e assimilati, nonché ..
Giuseppe Moschella
Ti potrebbe interessare anche
La presentazione del modello 730 può essere effettuata dagli eredi per conto della persona deceduta. La dichiarazione va presentata telematicamente all’Agenzia delle Ent..
Per i contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi avvalendosi del modello 730, rimangono pochi giorni per la trasmissione. Il termine ultimo è fissato al 2 otto..
L'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello 730 , le relative istruzioni nonché la bolla per la consegna del modello 730-1, concernenti la di..
Per i sostituti d’imposta, i Caf e i professionisti abilitati, il 15 giugno 2023 scade il termine per la consegna della copia dei modelli 730 e dei relativ..
La versione precompilata del modello 730/2023 sarà disponibile dal 30 aprile 2023 sul portale dell’Agenzia delle Entrate. Per l’accesso ciascun contribuente potrà autent..
Entro il 24 luglio 2023 (il 23 cade di domenica) i sostituti d'imposta che prestano assistenza fiscale, i CAF e i professionisti abilitati devono inviare all’Agenzia delle E..
redazione Memento
Fino al 30 settembre è possibile presentare il modello 730, direttamente o tramite CAF, professionista abilitato o sostituto d’imposta. Decorso il suindicato termine, l’invio d..
Il Decreto Semplificazioni specifica meglio il perimetro degli ETS a cui si applicano, in via transitoria, alcune disposizioni che regolano l’erogazione della finanza sociale, il regi..
Con l’approvazione definitiva del Ddl di conversione del Decreto Semplificazioni fiscali sono introdotte nuove disposizioni che limitano ancora il controllo formale sulle preco..
I sostituti d'imposta, ai fini della trasmissione delle schede per le scelte della destinazione dell'8, del 5 e del 2 per mille dell'IRPEF, dovranno adottare, per la campagn..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.