lunedì 11/07/2022 • 14:59
I 45 traguardi indicati dal PNRR per il primo semestre 2022 sono stati raggiunti dall’Italia. I principali riguardano sanità, scuola, pubblica amministrazione, appalti e transizione digitale ed ecologia. In via di definizione alcuni obiettivi da raggiungere entro dicembre 2022, come la disciplina della concorrenza e la riforma della giustizia tributaria.
Ascolta la news 5:03
La nuova sanità territoriale La nuova sanità territoriale vede in primo luogo la sottoscrizione tra ciascuna Regione e il Ministero della salute di un Contratto istituzionale di sviluppo riferito quattro investimenti, corredato da un Piano operativo regionale: a) case della Comunità e presa in carico della persona; b) casa come primo luogo di cura e telemedicina; c) rafforzamento dell'assistenza sanitaria intermedia e delle sue strutture (Ospedali di Comunità); d) ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero. Il dispositivo cardine di questo intervento è il c.d. decreto 71. La Rigenerazione urbana Tra gli interventi in quest'ambito segnaliamo il programma PInQuA finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione dei territori. Sono stati firmati 158 convenzioni per questi nuovi programmi per la qualità dell'abitare. 483 Comuni e almeno 250 borghi sono poi al centro del cambiamento con programmi di rigenerazione urbana, sostegno allo sviluppo economico e sociale attraverso l'attrattività e il rilancio turistico. Finanziamenti per la cultura Un grande passo per la cultura del nostro Paese è realizzato attraverso il piano di finanziamenti per la cultura: con importan...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’Italia ha raggiunto tutti i 45 traguardi e obiettivi indicati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il primo semestre 2022. Sanità, scuola, pubblica amministrazione, appal..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.