giovedì 16/06/2022 • 06:02
Fino al 23 giugno le imprese del settore eventi, wedding, intrattenimento e hotellerie restaurant catering, particolarmente colpite durante l'emergenza Covid-19, possono richiedere contributi a fondo perduto (CFP) presentando domanda online all'Agenzia delle Entrate.
Ascolta la news 5:03
Per effetto del recente Provvedimento emanato da quest'ultima l'8 giugno 2022, si è data attuazione alla norma contenuta nell'art. 1-ter c. 1 DL 73/2021(cd. decreto Sostegni bis), definendo criteri e modalità per l'erogazione dei contributi alle imprese del settore eventi, wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering). Il contributo Si tratta di una misura introdotta dal decreto “Sostegni bis” volta a mitigare gli effetti della crisi economica derivante dall'emergenza epidemiologica da Covid-19, che ha duramente colpito le imprese operanti nei settori del wedding, dell'intrattenimento, dell'organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell'Hotellerie-Restaurant-Catering (HO.RE.CA), attraverso l'erogazione di un CFP. Per le imprese dei tre settori, il danno da emergenza Covid-19 deve essersi concretizzato in una riduzione minima del 30% tra i ricavi dell'anno 2019 e quelli del 2020 e della stessa percentuale tra il risultato economico del 2019 e quello del 2020. Il DI 30 dicembre 2021 aveva già individuato la platea dei beneficiari, i requisiti necessari e la modalità di ripartizione dei fondi affidando, appunto, all'Agenzia delle Entrate le attività ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’Agenzia delle Entrate ha definito il contenuto informativo, le modalità e i termini di trasmissione dell’istanza per l’accesso ai contributi a fondo perduto riconosciuti alle impres..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.