martedì 14/06/2022 • 15:05
Illustrate dall'INPS le caratteristiche e modalità di accesso dell’esonero contributivo previsto per le nuove assunzioni nel settore turistico e degli stabilimenti termali. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 30 giugno 2022.
Ascolta la news 5:03
L’INPS, con circolare n. 67 del 10 giugno 2022, illustra caratteristiche e modalità di accesso dell’esonero contributivo previsto per le nuove assunzioni nel settore turistico e degli stabilimenti termali, che ha ricevuto l’autorizzazione della Commissione europea nei giorni scorsi.
Datori di lavoro interessati
Possono accedere all'incentivo tutti i datori di lavoro privati, imprenditori e non imprenditori, che operino nei settori del turismo e degli stabilimenti termali, individuati in base ai codici ATECO indicati nell'allegato 1 alla circolare.
Sono escluse le pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1 c. 2 D.Lgs. 165/2001, ma non le aziende o gli enti pubblici che operano secondo le regole di mercato, come gli enti pubblici economici.
Rapporti di lavoro e durata dell'incentivo
L'esonero riguarda le assunzioni a termine o stagionali o le trasformazioni a tempo indeterminato effettuate dai datori di lavoro nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2022 e il 31 marzo 2022.
La durata è pari a quella stabilita per il rapporto a termine o stagionale, con un massimo di 3 mesi. Tuttavia, l'agevolazione potrà essere massimizzata trasformando il rapporto di lavoro a tempo indeter
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’INPS fornisce le prime istruzioni per accedere all’esonero totale della contribuzione previsto per i datori di lavoro che assumono stagionali o trasformano rapporti a t..
redazione Memento
Ti potrebbe interessare anche
Interviene l'Inps in merito al Bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti che non hanno percepito lo stesso a luglio, ma solamente riguardo i soggetti che, sino al 18 maggio 202..
E' stata pubblicata dall'INPS la Circolare n. 137 del 27 dicembre 2022 che offre le indicazioni per la fruizione dell'esonero contributivo per i datori di lavoro che siano in po..
L'INPS comunica di aver fissato l'importo definitivo dello sgravio contributivo spettante ai lavoratori agricoli autonomi per la mensilità di febbraio 2021 (art. 70 DL 73..
redazione Memento
Con la Circolare n. 102 l'INPS fornisce le istruzioni operative sull'esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri dipendenti del setto..
Alle piccole società cooperative costituite da lavoratori provenienti da aziende i cui titolari intendano trasferire le stesse, in cessione o in affitto, è riconosciuto u..
Il Messaggio n.1932 del 24 maggio 2023 interviene sull'esonero della quota conto dipendente rideterminata per l'ultimo semestre 2023 attraverso un intervento del c.d. Decreto Lavoro ch..
Pubblicate le indicazioni Inps, con la Circolare Inps 7 del 24 gennaio 2023, per l'esonero 2023 sulla quota conto dipendente differenziato al 2% per gli imponibili mensili fino ..
L'INPS interviene nuovamente sugli esoneri contributivi, integrando le indicazioni della Circ. n. 57 del 22 giugno e n. 58 del 23 giugno 2023. I chiarimenti conseguono alle auto..
L'Inps con la Circolare 57/2023 offre indicazioni per la gestione dell'applicazione ed il recupero degli arretrati per l'agevolazione Under 36 appena approvata dall'Union..
L'Inps interviene con la circolare 99 del 7 settembre 2022 in merito all'estensione dell'agevolazione prevista dalla Legge di Bilancio 2021 all'assunzione di lavoratori dipendenti, sen..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.