Si stima che circa un minore su sei di età compresa tra gli 11 e i 15 anni dichiari di essere stato vittima di bullismo online e circa un minore su otto ammetta di essere stato autore di bullismo online. Il piano d'azione varato dalla Commissione europea contro il bullismo online mira a proteggere la salute mentale dei bambini e degli adolescenti online nell'UE. Il piano d'azione è fondato su:
Più precisamente, la Commissione intende:
Il piano d'azione incoraggia pratiche digitali sane, responsabili e rispettose fin dalla tenera età. La prevenzione del bullismo online sarà al centro dell'imminente revisione degli orientamenti della Commissione per gli educatori sulla promozione dell'alfabetizzazione digitale, nell'ambito dell'obiettivo più ampio di rafforzare le competenze digitali e migliorare l'uso delle tecnologie digitali nell'ambito dell'Unione delle competenze.
Fonte: Com, Stampa Commissione UE
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Cassazione, con sentenza 26 gennaio 2026 n. 3186, si è espressa sulla differenza tra critica politica e aggressione ad personam ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.