Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in data 11 febbraio 2026, ha adottato il decreto 2 dicembre 2025, recante le disposizioni applicative per la fruizione del contributo a sostegno delle assunzioni nel campo della digitalizzazione editoriale, adottato in attuazione dell'art. 1 del DPCM 17 settembre 2025. Il provvedimento, adottato dal Capo del Dipartimento e registrato alla Corte dei conti in data 9 gennaio 2026, costituisce la cornice normativa che rende operativa una delle principali misure del pacchetto di sostegno pubblico all'editoria per l'anno 2025.
La misura, nello specifico, accede alle risorse stanziate nel Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria, dotato di 44 milioni di euro per il solo anno 2025. Tali risorse sono destinate a promuovere l'innovazione tecnologica e la transizione digitale delle imprese editoriali, con particolare attenzione alla promozione dell'occupazione qualificata di giovani professionisti, dotati di competenze nel settore digitale, della comunicazione e della sicurezza informatica applicata ai media.
Anche in questo settore specifico il focus è sulle imprese che assumono lavoratori under 36, in...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
In attesa di conoscere il destino delle agevolazioni all'assunzione introdotte dal Decreto Coesione, facciamo il punto sugli esoneri contributivi finalizzati all'assunzione e/o..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.