Continua il tortuoso iter legislativo del disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese (cd. DDL PMI). Il Senato della Repubblica, che per primo aveva dato l'ok al testo lo scorso 23 ottobre, nelle prossime settimane sarà chiamato ad approvare definitivamente il disegno di legge in seconda lettura.
In data 5 febbraio 2026, la Camera dei Deputati ha infatti approvato il testo del DDL con un'importante modifica: sono stati rimossi gli articoli relativi alla Certificazione unica di conformità delle filiere della moda. La certificazione in questione, ottenibile su base volontaria dalle grandi imprese committenti del settore moda, si poneva un duplice obiettivo:
A seguito della modifica, il testo del DDL PMI risulta formato da 26 articoli (invece dei 31 originariamente approvati dal Senato).
DDL PMI: tutte le misure
L'esame della Camera ha lasciato inalterato il resto del disegno di legge. Di seguito ricapitoliamo alcune delle principali misure previste.
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
In attesa che il primo DDL annuale sulle PMI giunga alla Camera, esaminiamo le misure che più impattano sul mondo del lavoro tra quelle presenti nel testo approvato dal ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.