Con l’avvio del nuovo anno, Fondoprofessioni (il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende collegate) rende subito operativo l’Avviso 01/2026, destinato a finanziare i Piani formativi monoaziendali costruiti in base alle esigenze organizzative di sviluppo del team. Questo strumento mette a disposizione una dotazione complessiva di circa 3 milioni di euro, suddivisi in due sportelli di presentazione delle domande da 1,5 milioni di euro, confermando la volontà del Fondo di sostenere percorsi di sviluppo coerenti con le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro.
Il primo sportello di presentazione delle domande si apre il 15 gennaio 2026 e chiuderà il 20 febbraio 2026.
Attività finanziabili
Nello specifico, attraverso il predetto Avviso Fondoprofessioni finanzia i Piani formativi realizzati dall’Ente attuatore, in base alle specifiche esigenze del singolo Studio/Azienda Proponente.
Detti Piani dovranno riguardare esclusivamente uno o più dei seguenti ambiti:
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Fondoprofessioni, nella seduta del 17 novembre 2025, ha deliberato la pubblicazione dei primi tre avvisi del 2026, dedicati al finanziamento della formazione del pers..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.