
mercoledì 19/11/2025 • 15:36
Fondoprofessioni, nella seduta del 17 novembre 2025, ha deliberato la pubblicazione dei primi tre avvisi del 2026, dedicati al finanziamento della formazione del personale dipendente, per uno stanziamento complessivo pari a 6,4 milioni di euro.
Ascolta la news 5:03
Anche per il 2026, Fondoprofessioni (il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate), nell’ambito del finanziamento della formazione del personale dipendente, conferma tre strumenti principali con l’obiettivo di offrire soluzioni formative flessibili, personalizzate ed immediatamente attivabili.
È quanto emerge dalla seduta del 17 novembre 2025 del Consiglio d’Amministrazione del Fondo, nella quale è stata deliberata la pubblicazione dei primi tre avvisi del 2026: Avviso a Catalogo (voucher-formazione), Avviso One-to-One e Avviso Monoaziendale.
Saranno gli enti attuatori accreditati, come di consueto, ad occuparsi della progettazione dei corsi, dell’organizzazione delle attività e del supporto agli Studi professionali ed alle aziende nella fruizione dei finanziamenti.
Lo stesso Fondo ha annunciato che, nel corso del 2026, saranno pubblicati ulteriori avvisi, ampliando così le opportunità d’accesso alla formazione finanziata.
Avviso 01/2026: Piani formativi monoaziendali
Il primo dei tre avvisi deliberati da Fondoprofessioni per il 2026 è il n. 01/2026, che finanzia piani formativi realizzati dall’ente attuatore in base alle specifiche esigenze del singolo studio/azienda proponente. I Piani formativi finanziati dall’avviso in...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Per le PMI la gestione dei momenti critici, dei processi di trasformazione o di progetti di sviluppo specifici è raramente gestita con l'intervento di
di
Marcella de Trizio - Avvocato - Studio ArlatiGhislandi
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.