mercoledì 03/12/2025 • 06:00
La revisione 2025 dello standard ISO 37001 consolida la centralità della lotta alla corruzione a pilastro fondamentale dello sviluppo sostenibile attraverso l'inserimento del cambiamento climatico e della centralità dell’etica.
Nella revisione 2025 degli standard ISO 37001 sono stati inseriti due elementi essenziali, da un lato quello del cambiamento climatico e dall'altro un pilastro essenziale che modifica la visione e l'utilizzo dello strumento, quello della centralità dell'etica nella gestione del comparto climatico.
Considerare il cambiamento climatico come un driver essenziale nella lotta e nel contrasto alla corruzione reca in sé una straordinaria opportunità per le organizzazioni che intendono evolvere verso un modello di etica sistemica, promuovendo il valore dell'etica degli affari e valorizzando la reputazione dell'ente.
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La revisione 2025 dello standard ISO 37001 consolida un orientamento: la lotta alla corruzione è un pilastro fondamentale dello<..
Approfondisci con
L'IFAC (International Federation of Accountants), con la pubblicazione a fine novembre del documento “Small Business Sustainability Checklist”, fornisce indicazioni rispetto al ruolo del commercialista quale consulente d..
Paola Barisone
Luigi Ruggiero
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.