
mercoledì 26/11/2025 • 15:10
Il 27 novembre 2025 il Senato ha dato l'ok definitivo alla conversione del DL Flussi 2026-2028: tra le modifiche introdotte spiccano le semplificazioni per i formati all'estero, l'estensione dei tempi per i nulla osta e l'ampliamento degli ingressi fuori quota di lavoratori stranieri.
redazione Memento
Il Senato della Repubblica, nella seduta del 27 novembre 2025, ha approvato per alzata di mano la conversione in legge, con modifiche, del DL 146/2025, “Disposizioni urgenti in materia di ingresso regolare di lavoratori e cittadini stranieri, nonché di gestione del fenomeno migratorio”.
L'ok definitivo Senato è arrivato una settimana dopo quello della Camera. Ora si attende solo la pubblicazione della legge di conversione di Gazzetta Ufficiale, che dovrà avvenire entro mercoledì 3 dicembre.
Precompilazione, ingressi fuori quota e termini estesi per i nulla osta tra le novità
Di seguito si riportano le principali novità nel testo del Decreto Flussi, comprese quelle introdotte nel corso dell'iter parlamentare:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero degli Affari Esteri, con Decreto 17 novembre 2025 pubblicato in GU 25 novembre 2025, ha individuato gli Stati di destinazione di rilevanti flussi di emigraz..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.