
venerdì 21/11/2025 • 14:32
Il Ministero della Cultura ha pubblicato l'Avviso “Cultura Cresce”, che prevede la concessione di agevolazioni per la selezione di progetti in grado di rafforzare il sistema delle imprese culturali e creative nelle regioni del Mezzogiorno. Le istanze potranno essere presentate a partire dal 10 dicembre 2025.
Ascolta la news 5:03
Con il decreto direttoriale n. 637 del 20 novembre 2025, il Ministero della Cultura ha approvato l'Avviso pubblico per la selezione di progetti imprenditoriali in grado di contribuire al rafforzamento del sistema delle imprese culturali e creative nelle regioni della Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, nell'ambito del Programma Nazionale Cultura 2021-2027, Azione 1.3.1.
Nello specifico, si tratta dell'Avviso “Cultura Cresce” che intende assicurare il rafforzamento delle imprese culturali e creative esistenti, operanti nelle regioni italiane meno sviluppate, nonché incoraggiare la nascita di nuove imprese e la creazione di nuova occupazione, attraverso il sostegno a nuovi progetti, prodotti ed iniziative culturali che stimolino nel tempo un crescente mercato pubblico e privato e che promuovano il rafforzamento della filiera culturale e creativa. L'obiettivo specifico è rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle imprese.
Nel dettaglio, sono previste le seguenti linee d'intervento:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha adottato un nuovo Avviso pubblico da 262 milioni di euro per la realizzazione di nuovi impianti per l'autoprod..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.