
venerdì 21/11/2025 • 12:32
Con il Decreto direttoriale 20 novembre 2025, il MIMIT ha ufficializzato la chiusura dello sportello dedicato alle domande per l'agevolazione Brevetti+ per esaurimento risorse.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Alle ore 18:00 di giovedì 20 novembre 2025, ad appena 6 ore dall'apertura, è stato chiuso lo sportello per la presentazione delle domande di accesso all'agevolazione Brevetti+ per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili: lo ha comunicato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) tramite il Decreto direttoriale 20 novembre 2025.
La misura, gestita dallo stesso MIMIT, mira ad incentivare l’acquisto di servizi funzionali alla valorizzazione economica dei brevetti in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
A Brevetti+ erano destinate risorse finanziarie per complessivi 20 milioni di euro, tutte esaurite a seguito dell'elevato numero di domande pervenute il 20 novembre.
Prossimi incentivi: Disegni+ e Marchi+
Brevetti+ era solo una delle tre misure agevolative previste dal MIMIT per supportare la valorizzazione delle proprietà industriali delle aziende:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il MIMIT ha pubblicato i bandi 2025 per le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: dal 20 novembre 2025, con finestre differenziate, le PMI potranno chiedere..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.