Alle ore 18:00 di giovedì 20 novembre 2025, ad appena 6 ore dall'apertura, è stato chiuso lo sportello per la presentazione delle domande di accesso all'agevolazione Brevetti+ peresaurimento delle risorse finanziarie disponibili: lo ha comunicato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) tramite il Decreto direttoriale 20 novembre 2025. La misura, gestita dallo stesso MIMIT, mira ad incentivare l’acquisto di servizi funzionali alla valorizzazione economica dei brevetti in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato. A Brevetti+ erano destinate risorse finanziarie per complessivi 20 milioni di euro, tutte esaurite a seguito dell'elevato numero di domande pervenute il 20 novembre. Prossimi incentivi: Disegni+ e Marchi+ Brevetti+ era solo una delle tre misure agevolative previste dal MIMIT per supportare la valorizzazione delle proprietà industriali delle aziende: il 4 dicembre 2025 è prevista l'apertura dello sportello per le domande di Disegni+, agevolazione tesa a valorizzare i disegni e i modelli registrati dalle PMI tramite la concessione di contributi in conto capitale, per cui sono stanziati 10 milioni di euro; il 18 dicembre 2025 è prevista, in...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il MIMIT ha pubblicato i bandi 2025 per le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: dal 20 novembre 2025, con finestre differenziate, le PMI potranno chiedere..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.