
venerdì 21/11/2025 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, il 20 novembre, un DL che introduce misure urgenti in materia d'investimenti, intervenendo sui crediti d'imposta del Piano Transizione 5.0. Via libera definitivo, invece, al D.Lgs. recante il Codice degli incentivi. Approvato anche il DL che introduce misure per gli stabilimenti ex-ILVA.
Ascolta la news 5:03
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri con diversi punti all'ordine del giorno, due DL approvati e altri provvedimenti che hanno ottenuto il via libera definitivo.
L'Esecutivo, infatti, nella seduta del 20 novembre, oltre al D.Lgs. in materia di Terzo settore e crisi d'impresa e al Decreto correttivo in materia di IRPEF e IRES, ha approvato sia un DL che introduce misure urgenti in materia d'investimenti e di produzione di energia da fonti rinnovabili, sia un DL che introduce misure urgenti per assicurare la continuità operativa degli stabilimenti ex-ILVA.
In esame definitivo, sono stati approvati cinque D.Lgs. e, tra questi, quello che reca il Codice degli incentivi, nonché il Decreto correttivo della disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Investimenti ed energia da fonti rinnovabili
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un DL che introduce misure urgenti relative agli investimenti e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Le disposizioni intervengono sui crediti d'imposta previsti dal Piano Transizione 5.0 per incentivare le aziende a investire in beni strumentali volti a ridurre i consumi energetici. Vengono inoltre modificate le norme che regolano l'individuazione delle aree idonee per l'ins...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 20 novembre 2025, il CdM ha approvato in via definitiva il Decreto Correttivo che prevede novità per IRPEF, IRES, fiscalità internazionale, succe..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.