
giovedì 13/11/2025 • 06:00
L’ESMA (European Securities and Markets Authority) ha pubblicato il rapporto finale sui Regulatory Technical Standards (RTS) relativi al Regolamento sulle attività di rating ESG, definendo nel dettaglio le informazioni che le agenzie dovranno fornire per ottenere o mantenere l’autorizzazione a operare nel mercato europeo.
Ascolta la news 5:03
Investimenti sostenibili
Per agevolare l’attuazione della Regolamentazione, l’ESMA è stata incaricata di elaborare dei progetti di norme tecniche di regolamentazione (RTS) e ha quindi dato via ad una consultazione pubblica.
A seguito di ciò sono state modificate alcune RTS in materia di autorizzazione, riconoscimento e separazione delle attività e divulgazione che possono essere così evidenziate:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Un elevato volume di atti di livello 2 può portare a costi di conformità e complessità normativa, richiedendo risorse significative. In consultazione con i co-legislator..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.