
lunedì 10/11/2025 • 06:00
Per i soggetti non residenti in uno Stato UE o in uno degli Stati aderenti allo Spazio economico europeo (SEE), che adempiono agli obblighi in materia di IVA tramite un rappresentante fiscale, l'inclusione nell'archivio VIES avviene previo rilascio di un'idonea garanzia.
Ascolta la news 5:03
Per contrastare e prevenire tali fenomeni, il nuovo comma 7-quater dell'art. 35 DPR 633/72, aggiunto dall'art. 4 c. 1 lett. b) D.Lgs. 13/2024 (decreto “Accertamento”), ha previsto:
Garanzia
La garanzia è prestata sotto forma di cauzione in titoli di Stato o garantiti dallo Stati o di fid...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Ai fini dell'esonero dalla garanzia per compensazioni IVA di gruppo, il biennio di attività per le società estere neo-identificate decorre dall'effettivo avvio di..
Approfondisci con
I soggetti non residenti in uno Stato membro della UE o in uno degli Stati aderenti allo Spazio economico europeo (SEE), che adempiono gli obblighi in materia di IVA tramite un rappresentante fiscale, sono tenuti a prest..
Marco Peirolo
- Dottore commercialista e componente della Commissione IVA e altre imposte indirette CNDCECRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.