
venerdì 31/10/2025 • 06:00
Il 21 ottobre 2025 è stato firmato il rinnovo del CCNL per i dipendenti della piccola e media industria della Moda e della Chimica Ceramica: l'accordo si concentra principalmente sulla parte economica, con aumenti che a regime vanno dai 150 ai 200 euro per i diversi settori coperti dal Contratto Collettivo.
Ascolta la news 5:03
Il 21 ottobre 2025 è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le piccole e medie imprese dei comparti Moda, Chimica Ceramica e Decorazioni Piastrelle in terzo fuoco.
All’intesa hanno partecipato le organizzazioni datoriali Cna Federmoda Produzione e Artistico e tradizionale, Confartigianato Moda Chimica e Ceramica, Casartigiani, Claii e le segreterie sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil.
Il contratto copre il periodo 1° gennaio 2023 – 31 dicembre 2026 e riguarda i lavoratori addetti ai settori sopra indicati, secondo il seguente schema:
Secondo la succitata divisione si sviluppano in dettaglio le novità normative ed economiche, salvaguardando le differenziazioni settoriali e la competitività dei relativi mercati di riferimento.
Interessante l’espressa...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Un emendamento al DDL PMI introduce una certificazione volontaria per le filiere della moda: l'obiettivo è quello di tracciare la catena di fornitura e gar..
Approfondisci con
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.