
giovedì 02/10/2025 • 15:54
Il MIMIT, con decreto direttoriale del 29 settembre 2025, ha disposto la proroga al prossimo 10 novembre del termine per la presentazione di domande di agevolazione per gli incentivi alla produzione di energia da fonti rinnovabili per le PMI.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), con il decreto direttoriale pubblicato il 29 settembre 2025, ha comunicato la proroga del termine per richiedere le agevolazioni per il sostegno ai programmi d'investimento delle PMI finalizzati all'autoproduzione di energia elettrica.
Il termine originario del 30 settembre era stato determinato dal decreto direttoriale del 30 giugno 2025, che aveva disciplinato modalità di presentazione delle domande d'agevolazione e criteri di ammissibilità.
Il nuovo termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12.00 del 10 novembre 2025.
Beneficiari
L'agevolazione, per cui sono stanziate risorse complessive per 178 milioni di euro, è riservata alle PMI operanti sull'intero territorio nazionale, ad esclusione delle imprese che operano nel settore carbonifero e della produzione primaria di prodotti agricoli e della pesca e dell'acquacoltura. Escluse anche le industrie ad alta intensità energetica o ad alta emissione di CO2, nonché quelle attive nei settori indicati nell'allegato 1 al citato decreto direttoriale 30 giugno 2025.
Agevolazioni
Le agevolazioni sono asse...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con il Decreto direttoriale 30 giugno 2025 del MIMIT, sono fornite le necessarie specificazioni per l'attuazione di un nuovo sportello, volto a supportare le PMI nella r..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.