lunedì 06/10/2025 • 06:00
Qual è il momento migliore per destinare il TFR a un fondo pensione? Qualora lo si faccia in ritardo, è possibile recuperare anche le somme pregresse? Il podcast risponde a queste e altre domande sulla previdenza complementare.
Nel podcast di oggi si approfondisce il tema della destinazione del trattamento di fine rapporto (TFR) dei lavoratori subordinati alla previdenza complementare e alla possibilità di scegliere di destinare al fondo pensione il TFR anche in un secondo momento, durante la vita lavorativa.
Se il momento migliore per la scelta di un fondo pensione è individuato nel primo semestre della prima assunzione dei lavoratori subordinati, sussiste comunque la facoltà di cambiare idea in corso d'opera destinando in un secondo momento il TFR ai fondi pensione. In questo caso il podcast verifica quando è possibile destinare anche il TFR pregresso e quelli invece in cui il dipendente è limitato nella sua scelta dal fondo tesoreria dell'Inps.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Lefebvre Giuffrè.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Addio alla liquidazione al termine del rapporto di lavoro? Forse non nell'immediato, ma, in un futuro non troppo lontano, è assai probabile che questa “minaccia” diventi realtà..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.