mercoledì 17/09/2025 • 15:36
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato l'Avviso n. 2/2025, aprendo ufficialmente la nuova stagione dei finanziamenti per il Terzo Settore: vediamo chi può partecipare al bando e quali sono le regole per accedere ai fondi.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato l'Avviso n. 2/2025 destinato al finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale promossi da enti del Terzo Settore. Il bando rappresenta un momento strategico per tutte le organizzazioni che vogliono accedere a risorse pubbliche per attività di interesse generale, previste dall'art. 5 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017).
Attività finanziabili
Nell'ambito degli obiettivi strategici del programma di finanziamenti, come individuati dal DM n. 124 del 7 agosto 2025, l'Avviso elenca i requisiti necessari di iniziative e progetti da proporre a finanziamento. In particolare:
Inoltre, la quota di finanziamento richiesta non può superare:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 2 settembre 2025 è stato registrato dalla Corte dei Conti il DM n. 124 del 7 agosto 2025 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che definisce obiettivi e ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.