giovedì 04/09/2025 • 06:00
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 8 agosto 2025 n. 121, recante “Proroga del termine per l'esercizio delle deleghe previste dall'articolo 2 della legge 15 luglio 2022, n. 106, in materia di spettacolo”.
Ascolta la news 5:03
Motivata dalla necessità di ampliare la condivisione delle norme in fase di stesura, anche per quest'anno troviamo puntuale una nuova proroga al codice dello Spettacolo, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 184 del 9 agosto 2025 della L. 121/2025.
Sicuramene gli interessi in campo sono ampi ed il settore dello Spettacolo ha sempre “subito” queste pressioni negativamente, risultando un settore che solo negli ultimi anni ha avuto dei riconoscimenti dal punto di vista normativo in relazione alle tutele dei lavoratori.
Lavoratori che molto spesso sono considerati di serie B, mentre rappresentano sempre più un settore importante nel nostro panorama industriale.
Cosa succede quindi?
Con questa proroga si determina lo spostamento della data utile per l'esercizio delle delega al 31 dicembre 2026, ma sostanzialmente cosa troviamo all'interno di questa legge delega?
Andiamo ad analizzare i tratti più importanti e che avranno impatti sostanziali sulle aziende dello Spettacolo.
La nostra base di partenza deve sempre essere quella della concreta interpretazione del settore dello spettacolo e questo è riferito principalmente alla sua “specialità”. Infatti, questo settore sappiamo essere caratterizzato da una p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rinnovato il CCNL per i dipendenti dell’industria cineaudiovisiva: dopo tre anni e mezzo di trattativa, in un settore abbastanza in crisi, colpisce un significativo a..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.