martedì 19/08/2025 • 10:09
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il Decreto direttoriale 11 agosto 2025 che definisce i termini e le modalità di presentazione delle istanze d'agevolazione, volte a sostenere le PMI per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.
Ascolta la news 5:03
Con il decreto direttoriale 11 agosto 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 9 e 16 del decreto interministeriale 26 giugno 2025, definisce le modalità ed i termini per la presentazione delle richieste d'assegnazione del buono (ovvero l'agevolazione concedibile) e della documentazione utile allo svolgimento dell'attività istruttoria, nonché gli ulteriori elementi necessari alla corretta attuazione dell'intervento per il sostegno al settore fieristico nazionale, incluse, tra l'altro, le specificazioni occorrenti in ordine all'applicazione degli indicatori necessari alla definizione della graduatoria utile all'avvio dell'attività istruttoria.
In pratica, il summenzionato decreto direttoriale, definisce le modalità ed i termini per la presentazione delle domande d'accesso alle agevolazioni volte a sostenere le PMI per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia e gli organizzatori di manifestazioni fieristiche nazionali per la realizzazione di progetti finalizzati all'organizzazione in Italia di manifestazioni o eventi fieristici, in presenza, virtuali o “ibridi”, di rilievo internazionale per far conoscere e diffondere anche all'estero l'eccellenza del made in Italy.
Sostegno al settore fieristico e ai mercati rionali
Anzitutt...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con il Decreto 18 luglio 2025 n. 334451, il MASAF ha definito i criteri di priorità per l'assegnazione dei contributi compensativi finalizzati alla ripresa economica ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.