lunedì 18/08/2025 • 06:00
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il decreto direttoriale del 18 luglio 2025, ha stabilito l'apertura del nuovo sportello per l'accesso alle agevolazioni relative al Fondo per il sostegno alla transizione industriale, in attuazione dell'investimento M2C2 – 5.1, sottoinvestimento 1, del PNRR
Ascolta la news 5:03
Al fine di favorire la realizzazione dell'Investimento M2C2-5.1, sottoinvestimento 1, del PNRR, attraverso la disciplina attuativa del Fondo per il sostegno alla transizione industriale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), con il decreto direttoriale 18 luglio 2025, fornisce le necessarie specificazioni per la corretta attuazione dell'intervento, in funzione degli obiettivi ambientali da esso perseguiti ed in coerenza con le previsioni del richiamato sottoinvestimento 1.
Detto decreto definisce, altresì, le modalità di selezione dei progetti da sostenere con il contributo previsto dalla misura M2C2 - investimento 5.1, sottoinvestimento 1, del PNRR.
Le risorse disponibili ammontano a circa 134 milioni di euro, somma residua non utilizzata nella precedente edizione del bando (decreto direttoriale 23 dicembre 2024), a valere sullo strumento agevolativo del Fondo per il sostegno alla transizione industriale. Tale importo potrà essere eventualmente incrementato con ulteriori risorse, anche di provenienza comunitaria.
Il decreto direttoriale specifica, altresì, che un importo pari ad almeno il 40% delle suddette risorse, è destinato al finanziamento di progetti da realizzare nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicil...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato le nuove regole operative e l'Avviso pubblico aggiornato per l'accesso ai contributi in cont..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.