giovedì 07/08/2025 • 10:35
A seguito di un reclamo dell’attore, il Garante Privacy ha aperto un’istruttoria per la diffusione di chat e audio privati tra Raoul Bova e un soggetto terzo. L’Autorità ha inoltre emesso un avvertimento nei confronti di tutti i potenziali utilizzatori dell’audio, ribadendo che la loro ulteriore diffusione potrà comportare l’adozione di provvedimenti anche sanzionatori.
redazione Memento
Il Garante per la protezione dei dati personali ha aperto un’istruttoria a seguito della diffusione dell’audio o di estratti della conversazione privata dell’attore Raoul Bova, al centro delle cronache mediatiche degli ultimi giorni, al fine di accertare eventuali violazioni della normativa privacy e delle Regole deontologiche dei giornalisti.
L’audio, diffuso senza consenso, proviene da una conversazione privata via chat tra l’attore e un soggetto terzo. Il contenuto è stato successivamente rilanciato sui social, spesso accompagnato da post, video e vignette dal tono ironico o denigratorio, ottenendo un’ampia risonanza mediatica.
L’Autorità - intervenuta a seguito del reclamo inoltrato dai legali dell’attore - ha inoltre emesso un avvertimento nei confronti di tutti i potenziali utilizzatori dell’audio o di contenuti estratti dalla conversazione privata dell’attore, ribadendo che la loro ulteriore diffusione potrà comportare l’adozione di ogni provvedimento ritenuto opportuno, anche di carattere sanzionatorio.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La ripresa di una coppia in atteggiamento affettuoso mediante una kiss cam durante un concerto pubblico ha innescato un processo di giudizio collettivo istantaneo..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.