mercoledì 23/07/2025 • 10:00
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha comunicato la riattivazione della piattaforma per la gestione delle domande per l'ammissione ai contributi diretti per l'anno 2024 a favore delle imprese editrici di quotidiani, editi e diffusi in Italia o all'estero, nonché delle imprese editrici di periodici editi e diffusi in Italia.
Ascolta la news 5:03
Fino al 30 settembre 2025, rimarrà aperta la piattaforma per la gestione delle domande per l'ammissione ai contributi diretti per l'anno 2024, a favore delle imprese editrici di quotidiani, editi e diffusi in Italia o all'estero e delle imprese editrici di periodici editi e diffusi in Italia, per consentire ai soggetti interessati di procedere, a pena di decadenza, all'inserimento dei dati e dell'ulteriore documentazione istruttoria prevista.
È quanto comunicato dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria, il quale ha aggiunto che, le imprese interessate dovranno procedere all'inserimento dei dati e dell'ulteriore documentazione istruttoria, prevista dall'art. 2 c. 4-5 del DPCM 28 luglio 2017 (giornali diffusi sul territorio nazionale) e dall'art. 2 c. 3 del DPCM 15 settembre 2017 (quotidiani italiani diffusi all'estero), ovvero dell'intera documentazione indicata nei suddetti provvedimenti, ove non prodotta unitamente alla domanda.
La procedura
Lo stesso Dipartimento, in merito alla procedura da seguire, ha fornito le relative indicazioni, comunicando che gli editori possono accedere alla piattaforma raggiungibile all'indirizzo https:/...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria preso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso noto che è stato registrato dalla Corte dei Conti il DPCM 17 aprile 20..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.