lunedì 21/07/2025 • 15:36
È stata pubblicata in GU la legge di conversione del DL 73/2025 (c.d. Decreto Infrastrutture) recante misure urgenti per garantire la realizzazione di infrastrutture strategiche e la gestione di contratti pubblici, il corretto funzionamento del sistema di trasporti ferroviari e su strada, l'ordinata gestione del demanio portuale e marittimo, nonché l'attuazione di adempimenti connessi al PNRR.
Ascolta la news 5:03
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 166 del 19 luglio 2025 il c.d. Decreto Infrastrutture (DL 73/2025) è ora definitivamente Legge (L. 105/2025).
Molteplici le novità apportate e che permetteranno di completare la realizzazione delle infrastrutture strategiche connesse al PNRR, la gestione di contratti pubblici, il corretto funzionamento del sistema di trasporti ferroviari e su strada, l'applicazione diretta dei CAM, nonché di attuare modifiche al Testo Unico Rinnovabili.
Esaminiamo le principali.
Tra le principali misure del provvedimento rientrano le modifiche al Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023), riguardanti:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Senato ha approvato in via definitiva, rinnovando la fiducia al Governo, il disegno di legge per la conversione del c.d. Decreto Infrastrutture (DL 73/2025), d..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.