lunedì 14/07/2025 • 06:00
Il TAR Lazio 11 luglio 2025 n. 13710 ha respinto il ricorso presentato contro il nuovo Codice deontologico dei commercialisti, riaffermando la centralità delle regole etiche nell’attività dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Le contestazioni hanno riguardato i limiti al diritto di critica e pubblicità.
Ascolta la news 5:03
Il TAR Lazio 11 luglio 2025 n. 13710 ha confermato la piena legittimità del nuovo Codice deontologico dei commercialisti, approvato dal CNDCEC il 21 marzo 2024. Il ricorso avanzato dall’Associazione nazionale commercialisti (ANC) è stato respinto, riconoscendo che:
Secondo i ricorrenti, il percorso di approvazione delle nuove regole presentava profili di illegittimità, sia procedurale sia sostanziale. La sentenza del TAR, invece, ha chiarito in modo defini...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Ad alcuni mesi dalla presentazione della proposta alla politica, il Governo rilancia la riforma dell'ordinamento dei Commercialisti con un disegno di legge delega..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.