martedì 08/07/2025 • 15:51
Con il Decreto direttoriale 3 luglio 2025 n. 302066, il Masaf individua le modalità operative e procedurali per la concessione di contributi a società cooperative, consorzi ed associazioni temporanee d'impresa e di scopo, per la fornitura e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli destinati alle scuole.
Ascolta la news 5:03
In attuazione dell'art. 1 DM n. 597556 del 26 ottobre 2023, come modificato dal DM n. 0460694 del 18 settembre 2024, il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) ha emanato il decreto direttoriale n. 302066 del 3 luglio 2025, il quale definisce, in coerenza con la Strategia nazionale, i requisiti d'accesso dei richiedenti, le condizioni d'ammissibilità ed i criteri di valutazione dei progetti, le spese ammissibili, nonché i termini e le modalità per la presentazione delle domande, le modalità per lo svolgimento dell'istruttoria e per la concessione ed erogazione dei contributi relativi alla fornitura ed alla distribuzione di prodotti ortofrutticoli destinati alle scuole.
Il Masaf, pubblicando il nuovo bando del Programma "Frutta e Verdura nelle Scuole" per l'anno scolastico 2025/2026, provvede, quindi, a completare un percorso iniziato già lo scorso anno e finalizzato ad anticipare i tempi di pubblicazione del decreto, in modo da garantire l'avvio degli interventi già nei primi mesi dell'anno scolastico.
Per completezza, è opportuno ricordare che, il citato Programma, promosso dall'UE, ha l'obiettivo d'incentivare lo sviluppo di abitudini alimentari<...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Le imprese che valutano di affidare in outsourcing parte dei propri processi produttivi si trovano di fronte all’appalto, alla somministrazione e al dis..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.