giovedì 03/07/2025 • 12:33
Nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 20 giugno 2025 viene data notizia della proroga al 15 settembre 2025 del termine per iscriversi all'esame di abilitazione per l'esercizio della professione di consulente del lavoro.
redazione Memento
Nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 20 giugno 2025 n. 48 – modificando l'art. 4, c. 3, DD n. 1/2025 – viene data notizia della proroga del termine per iscriversi all'esame di abilitazione per l'esercizio della professione di Consulente del Lavoro. La modifica si aggiunge a quella già accolta nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami dell'8 aprile 2025 n. 28, che interviene all'art. 4, c. 8, del citato decreto direttoriale precisando che i requisiti per partecipare all'esame devono essere posseduti alla data di pubblicazione del decreto ovvero alla data ultima di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione agli esami.
Candidati ammessi
Alla luce delle citate modifiche, saranno ammessi:
Termine di presentazione della domanda
La domanda di ammissione all'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro potrà essere compilata e inviata, a pena di inammissibilità, entro le ore 14.00 del 15 settembre 2025.
Finalità della proroga
La proroga è stata concessa in accoglimento della richiesta formulata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine alla Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali.
La proposta di posticipare dal 21 luglio, termine fissato inizialmente, al 15 settembre 2025 il termine per presentare domanda di ammissione all'esame ha lo scopo di favorire la massima partecipazione alla sessione d'esame.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Un nostro inviato racconta in real-time la giornata del 30 maggio del Festival del Lavoro 2025: un nuovo format che arricchisce l'Edizione straordinaria di..
redazione QuotidianoPiù
Approfondisci con
Il Consulente del Lavoro è un libero professionista specializzato nelle materie giuslavoristiche, legislazione sociale, previdenziale, amministrazione del personale, intermediazione e selezione del personale. Svolge att..
Giuseppe Buscema
- Consulente del lavoro e revisore legaleRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.