lunedì 30/06/2025 • 06:00
L'emendamento all'OIC 21 “Partecipazioni in tema di contabilizzazione degli oneri accessori all'acquisto di una partecipazione” propone di modificare il paragrafo 6 del medesimo OIC per precisare che la capitalizzazione degli oneri accessori non è opzionale.
Ascolta la news 5:03
Modifica OIC 21: la capitalizzazione degli oneri accessori
Con il documento pubblicato il 6 giugno 2025, l'Organismo Italiano di Contabilità ha messo in pubblica consultazione fino al 31 luglio 2025 il pacchetto annuale di modifiche ai principi contabili nazionali che tengono conto dei suggerimenti venuti dai vari stakeholder. In dettaglio, gli emendamenti proposti riguardano 6 principi contabili nazionali OIC 13, 16, 21, 24, 25 e 31 con la finalità di rendere disponibile agli operatori del settore la versione finale e definitiva entro la fine dell'anno 2025.
Uno dei punti di maggiore rilievo, riguarda il trattamento contabile degli oneri accessori all'acquisto di una partecipazione che è sempre stata subordinata ad una valutazione “soggettiva” da parte dell'organo amministrativo. Nel sistema contabile nazionale<...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 6 giugno 2025, l'OIC ha pubblicato in consultazione alcune proposte di emendamenti ai principi contabili tra cui l'OIC 25 “Imposte sul reddito” sulla contab..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.