giovedì 22/05/2025 • 16:33
Dal 4 giugno 2025 commercianti, distributori e importatori d'imballaggi pieni, potranno presentare le istanze per il riconoscimento di un contributo a fondo perduto e di un credito d'imposta, volti a promuovere il sistema del vuoto a rendere per gli imballaggi contenenti liquidi a fini alimentari, primari e riutilizzabili.
Ascolta la news 5:03
In attuazione di quanto stabilito dal decreto del 6 novembre 2024 n. 387, è stato emanato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) l'Avviso pubblico n. 302 del 20 dicembre 2024, che stabilisce i termini e le condizioni per riconoscere un contributo economico a fondo perduto e un credito d'imposta per promuovere il sistema del vuoto a rendere per gli imballaggi contenenti liquidi a fini alimentari, primari e riutilizzabili, nelle Zone Economiche Ambientali - ZEA (art. 4-ter DL 111/2019, convertito con modificazioni dalla L. 141/2019).
La dotazione finanziaria disponibile ammonta a complessivi 10 milioni di euro, di cui 5 milioni di euro per l'erogazione del contributo a fondo ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 12 maggio 2025 Invitalia ha pubblicato le FAQ relative all'agevolazione che mira a supportare le PMI nella realizzazione di impianti rinnovabili per l'<..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.