Contenuto riservato agli abbonati.
Vuoi consultarlo integralmente? Abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.

Vedi anche

Tutela del vibe: un nuovo confine nel mercato degli influencer?

È possibile tutelare contenuti digitali, scelte estetiche o financo modi di parlare o di vestire (il c.d. “vibe”) utilizzati da un

di Ilaria Carli - Avvocato, senior counsel di WST Law & Tax Firm

Approfondisci con


La concessione delle licenze dei marchi detenuti in comunione

In caso di comunione sul marchio, il contratto di licenza d’uso a terzi in via esclusiva richiede il consenso unanime dei contitolari, perché la concessione al licenziatario dell’esclusiva priva i contitolari del godime..

La massima In caso di comunione sul marchio, il contratto di licenza d'uso a terzi in via esclusiva richiede, per il suo perfezionamento, il consenso unanime dei contitolari, perché la concessione al licenziatario dell'e..

di

Rebecca Gamber

- Dottoressa in Economia e studentessa di Giurisprudenza