venerdì 16/05/2025 • 15:58
Il MEF ha comunicato la nascita di Fintech Factory MEF, un programma dedicato a progetti innovativi di start up, PMI e imprenditoria femminile con potenziali applicazioni nel contesto del MEF, delle amministrazioni economico-finanziarie e, più in generale, del settore pubblico.
redazione Memento
Nasce il “Fintech Factory MEF”, il programma finanziato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale che stanzia 2.085.000 euro per i primi due avvisi pubblici indirizzati a progetti innovativi di start up, spin off, PMI e di imprenditoria femminile. Si tratta di contributi a fondo perduto per le imprese innovative che propongono tecnologie emergenti e soluzioni innovative, con potenziali applicazioni nel contesto del MEF, delle amministrazioni economico-finanziarie e, più in generale, nel settore pubblico.
Le imprese selezionate che si candideranno entro il 20 giugno 2025 avranno l'opportunità di partecipare proponendo soluzioni che utilizzino tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, sull’analisi dei dati e presentino elementi di innovazione in ambito economico-finanziario e di cybersicurezza. Tali soluzioni potranno consentire di:
Il programma “Fintech Factory MEF” ha un duplice obiettivo strategico: affiancare l’imprenditorialità innovativa nella dimostrazione del potenziale di soluzioni e tecnologie nel settore pubblico, attraverso percorsi che consentano di verificarne performance, eventuali vantaggi ed economie nei contesti di impiego e favorire nella P.A. lo sviluppo di competenze trasversali, il co-sviluppo di nuove soluzioni fino alla potenziale adozione nei sistemi delle Amministrazioni.
Il programma offre:
Sul sito del MEF sono presenti tutte le informazioni utili sul programma e sulla candidatura.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 30 aprile 2025 che disciplina i contratti di beni e servizi informatici impiegati in un contesto connesso alla tutela degli ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.