mercoledì 14/05/2025 • 16:21
Al fine di sostenere iniziative di assistenza, informazione e formazione dei consumatori da parte delle associazioni nazionali di consumatori, il Decreto direttoriale 12 maggio 2025 del MIMIT definisce le modalità e i criteri per la presentazione delle relative domande di contributo entro il 16 giugno 2025.
Ascolta la news 5:03
In attuazione di quanto previsto agli artt. 5 e 9 del DM 31 luglio 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha emanato il decreto direttoriale 12 maggio 2025 che disciplina i termini, le modalità e le condizioni per il riconoscimento di un contributo alle spese sostenute dalle associazioni nazionali dei consumatori, in forma singola ed in forma aggregata.
Il MIMIT, infatti, sostiene la realizzazione d'iniziative d'assistenza, informazione, educazione, formazione dei consumatori ed utenti, mediante le attività realizzate dalle associazioni nazionali di consumatori ed utenti iscritte nell'elenco di cui all'art. 137 del D. Lgs. 206/2005, a valere sul Fondo di cui all'art. 148 della L. 388/2000 (Fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare ad iniziative a vantaggio dei consumatori").
Le r...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
A partire dall'8 maggio 2025, le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche, in forma singola o in forma associata, possono presentare la dom..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.