mercoledì 04/12/2024 • 07:56
Con Ris. 3 dicembre 2024 n. 58/E, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento delle somme dovute dai concessionari del settore dei giochi relative ai saldi per i concorsi pronostici sportivi, per l’ippica nazionale, internazionale e concorsi pronostici ippici.
redazione Memento
I concessionari del settore dei giochi tenuti a versare le somme relative ai saldi per i concorsi pronostici sportivi, per l’ippica nazionale e internazionale e concorsi pronostici ippici, nonché per l’ippica d’agenzia possono adempiere utilizzando il modello “F24 accise”.
A tal proposito, con la risoluzione del 3 dicembre 2024 n. 58, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i seguenti codici tributo per il versamento delle somme dovute dai concessionari del settore dei giochi:
I codici tributo, operativamente efficaci a decorrere dal 3 febbraio 2025, devono essere posizionati in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, indicando, nel campo:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Corte di Giustizia Europea, con le sentenze C-741/2022 e C-73/2023 del 12 settembre 2024, ha ammesso la diversificazione di trattamento per scommesse, <..
redazione Memento
Approfondisci con
Una srl ha pagato a una persona fisica, residente in Italia, royalties per l'utilizzo di un marchio. Sono state ovviamente applicate le ritenute di legge, ma abbiamo il dubbio sul codice tributo da utilizzare per versar..
Paolo Parisi
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.