mercoledì 30/10/2024 • 12:55
Dal 28 ottobre 2024 è possibile presentare le domande preventive o definitive per il bonus produzione cinematografica e audiovisiva. Lo ha comunicato il Ministero della Cultura a seguito della pubblicazione del Decreto Direttoriale 28 ottobre 2024.
redazione Memento
Il Ministero della Cultura, con la pubblicazione del decreto direttoriale del 28 ottobre 2024, ha comunicato che dalle ore 17.00 del 28 ottobre 2024 è possibile presentare le domande per l'idoneità al credito d'imposta relativo al 2024 (di cui all'art. 15 L. 220/2016) per le seguenti produzioni:
Le domande possono essere inviate tramite:
Le richieste definitive devono essere presentate successivamente alla richiesta della nazionalità definitiva ed entro 180 giorni dalla:
Con la richiesta definitiva deve essere presentata anche la certificazione di effettività e stretta inerenza all'opera dei costi elegibili sostenuti.
Le domande sono istruite in base alla data di avvio delle riprese (nel caso delle opere di animazioni dal momento di avvio delle lavorazioni).
Il credito d'imposta potrà essere utilizzato in compensazione con la seguente modalità:
Fonte: DD 28 ottobre 2024
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
In tema di bonus per le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva, il Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e audiovisivo, ha pubblicato di..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.