sabato 26/10/2024 • 06:00
La Cassazione, con sentenza 19 settembre 2024 n. 38800, ha stabilito che le associazioni sportive dilettantistiche per accedere a un particolare regime fiscale agevolato si devono conformare a una serie di clausole, da inserire nei relativi atti costitutivi o statuti redatti nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Il Decreto Omnibus prevede nuove disposizioni in materia di fiscalità dello sport. È stato prorogato il credito d’imposta sponsorizzazioni sportive fino al 15 nov..
Approfondisci con
Le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche sono forme particolari di società, anche di capitali, che hanno lo scopo di promuovere attività sportive in maniera non professionale e sen..
Fioranna Negri
- Dottore commercialista e revisore legale - BDO Italia s.p.a.Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.