Il viceministro dell'Economia Maurizio Leo, replicando ai cronisti alla Camera martedì 17 settembre, ha annunciato l'intenzione del Governo di anticipare il “Bonus Befana” alla fine del 2024.
Sappiamo, infatti, che è attualmente in lavorazione la stesura di un decreto legislativo di ampio respiro sulla riforma fiscale, che dovrebbe intervenire in materia di IRPEF ed IRES, con l'obiettivo, stando alle parole del viceministro, di alleggerire il carico fiscale sul ceto medio.
Una delle misure annunciate già negli scorsi mesi, è proprio il “Bonus Befana”, così chiamato in quanto pareva dovesse essere introdotto a partire da gennaio 2025.
Una possibile accelerazione, tuttavia, potrebbe essere stata determinata dalla necessità di procedere al più presto alla conversione in legge del “Decreto omnibus”, D.L. n. 113/2024, contenente nuove disposizioni in tema di credito d'imposta per investimenti nella Zona economica speciale unica per il Mezzogiorno, di imposta sostitutiva sui redditi esteri di persone che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia, di associazioni e società sportive dilettantistiche, di Iva e alcune proroghe di termini normativi.
Non è da escludere, quindi, che il nuovo bonus potrà essere introdotto in fase di approvazione della legge di conversione del predetto Decreto omnibus. Andiamo ad analizzare, sulla base delle indiscre...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il dipendente che ne fa richiesta deve avere un reddito fino a 28.000 euro, il coniuge e almeno un figlio a carico. Il bonus ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.