sabato 24/08/2024 • 06:00
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 197 del 23 agosto 2024, la L. 122/2024 che proroga entro il 31 dicembre 2025 l'adozione dei Testi Unici. Ma non saranno piccoli aggiustamenti tecnici a semplificare la materia tributaria.
L’adozione dei Testi Unici per la Riforma fiscale slitta ufficialmente al 31 dicembre 2025. Lo prevede la L. 122/2024 pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 197 del 23 agosto 2024. Le criticità Più un settore della socialità è complicato e confuso, con il dibattito pubblico e gli operatori disorientati, più la legislazione viene utilizzata per quello che una volta era definito effetto di annuncio e più semplicemente si può chiamare comunicazione politica o ancora più in sintesi, propaganda. Lo scopo è mostrare che chi ha il potere legislativo persegue obiettivi in cui l'opinione pubblica si riconosce. In materia tributaria, vi è troppa confusione già da cinquant'anni, praticamente da quando è stata introdotta la determinazione documentale dei presupposti economici d'imposta che spesso non funziona. Se questa determinazione non è però coordinata con l’intervento degli uffici tributari, dove esso occorre, la confusione resterà nonostante i Testi Unici. Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Giuffrè Francis Lefebvre. Fonte: L. 8 agosto 2024 n. 122 (GU 23 agosto 2024 n. 197)
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 20 giugno 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di Disegno di Legge di proroga del termine per il riordino del sistema normativo tributario. In virtù..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.