venerdì 19/07/2024 • 06:00
Pubblicato il primo Decreto MASAF di concessione delle agevolazioni alle imprese operanti nei settori della ristorazione, pasticceria e gelateria che hanno presentato domanda, a valere sul "Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano".
Ascolta la news 5:03
A fronte d'investimenti generati di circa 17 milioni di euro per l'acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali durevoli, sono state concesse da parte del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), agevolazioni a 501 imprese operanti nei settori della ristorazione, pasticceria e gelateria, per quasi 11 milioni di euro.
Le suddette agevolazioni sono state concesse con il decreto direttoriale n. 307068 del 10 luglio 2024 del Masaf, a seguito dell'esito positivo delle verifiche previste, in favore delle imprese richiedenti individuate nell'Allegato A - Elenco beneficiari ammessi - al citato decreto.
Le spese ammissibili alle agevolazioni sono state determinate in esito alle verifiche effettuate a seguito della presentazione delle domande.
L'agevolazione
Preliminarmente, occorre riepilogare...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Legge Made in Italy, tra le altre cose, intende valorizzare e sostenere gli esercizi di ristorazione che operano all'estero attraverso ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.