giovedì 30/05/2024 • 06:00
Il bonus mobili e grandi elettrodomestici consiste in una detrazione dall’imposta lorda pari al 50%, da ripartire tra gli aventi diritto in 10 quote annuali di pari importo, calcolata su un ammontare complessivo, per il 2024, non superiore a 5.000 euro. Come indicare il bonus nel 730 e nel Modello Redditi?
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Per coloro che nel corso del 2023 hanno acquistato un'abitazione di classe energetica A o B, cedute dalle imprese costruttrici degli immobili stessi, hanno la possibilit..
Approfondisci con
La detrazione Superbonus incontra il rimodulamento (al ribasso) della percentuale di fruizione. Indicazioni anche per la corretta gestione della detrazione cd. bonus mobili e della detrazione IVA per acquisto di abitazio..
Giuseppe Moschella
- Dottore commercialistaDetrazioni edilizie al centro delle novità del Quadro RP PF/2024. Per le spese sostenute nel 2022 rientranti nel Superbonus, è possibile ripartire la detrazione in 10 rate annuali nella dichiarazione dei redditi relativa..
Alessandro Valenti
- Dottorando e assegnista in Procedura penale - Cultore in Diritto penitenziario presso Università degli Studi di FoggiaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.