sabato 30/03/2024 • 06:00
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha pubblicato uno studio sulle comunità energetiche rinnovabili incentivate. Emerge come a differenza di altre entità similari la CER deve essere un soggetto distinto dai propri membri e non possa avere come obiettivo principale la realizzazione di profitti finanziari.
Ascolta la news 5:03
In data 27.03 il Consiglio Nazionale del Notariato (“CNN”) ha pubblicato uno studio denominato “Le incentivate comunità energetiche rinnovabili e il loro atto costitutivo” (“Studio”).
In estrema sintesi, lo Studio esamina la disciplina applicabile alle comunità energetiche rinnovabili (“CER”) che ambiscano a ricevere i contributi economici pagati dal Gestore dei Servizi Energetici (“GSE”). Lo Studio è di particolare utilità anche in considerazione dell’assenza di risposte al riguardo da parte del legislatore cosicché le questioni trattate attengono alle forme giuridiche utilizzabili per costituire le CER incentivate dal GSE e alla loro normativa negoziale compatibile con la disciplina delle CER.
Ambito
Lo Studio appare tanto più rilevante se si considera che
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il decreto del MASE per la nascita e lo sviluppo delle CER ha come obiettivo l’installazione di 5 GW complessivi di impianti di energia rinnovabile. Per poter accedere a..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.